Black Russian

Abbiamo chiesto a Ivan Filippelli, Bar Manager del locale The Spirit Milano, di preparare con noi la ricetta del Black Russian, cocktail a base di liquore al caffè e vodka.

Vi raccontiamo cosa c’è da sapere su questo cocktail pronto in 5 minuti, da servire come after dinner: il bicchiere da usare, gli ingredienti giusti, qualche accortezza e curiosità.

Seguite passo passo la ricetta per preparare il Black Russian a casa

Questo cocktail si serve in un tumbler basso. La preparazione è semplice: basta mixare tutti gli ingredienti direttamente nel bicchiere con ghiaccio. Come strumenti procuratevi un jigger e un bar spoon e il drink è presto pronto.

Storia: il Black Russian è nato nel 1949, ai tempi della Guerra Fredda; le origini non sono però russe: il drink fu infatti inventato dal belga Gustave Tops barman dell’Hotel Metropole di Bruxelles, che lo creò in onore dell’ambasciatrice statunitense di stanza in Lussemburgo Pearl Mesta, in visita ufficiale in Europa. Il nome è dovuto all’ingrediente principale di origine russa: la vodka, a cui si aggiunge il colore scuro del liquore al caffè.

C’è anche la versione White con la panna on top, più contemporanea e risalente agli anni’70 del ‘900.

Condividi l'articolo sui social:

Articoli Recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati







I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

TI PORTO IO DA BERE

il comune che hai selezionato è coperto dal nostro servizio delivery. Puoi ordinare comodamente nel nostro Negozio Online ed attendere che il corriere passi a consegnarti la merce nella fascia oraria scelta durante il completamento dell'ordine.

Comune non servito

ci dispiace, al momento il servizio delivery non è previsto nella tua zona. Puoi ordinare e ritirare presso la nostra sede a Molfetta o concordare una spedizione con il corriere.