Gin Fizz

Siamo stati da Nonsolococktails, azienda che si occupa di consulenza, formazione ed eventi nel mondo dei cocktail. Con Mattia Pastori, Mixology Expert, abbiamo preparato la ricetta del Gin Fizz.

Vi raccontiamo cosa c’è da sapere su questo cocktail da servire come aperitivo o dopocena nel tumbler alto decorato con una zeste di limone.

Seguite passo passo la ricetta per preparare il Gin Fizz a casa: vi bastano solo 5 minuti.

Si tratta di un cocktail a base di gin, succo di limone, soda e sciroppo di zucchero: gli ingredienti vengono agitati nello shaker. Il risultato è un drink dissetante e aromatico che pare fosse molto amato dall’ammiraglio Nelson anche per la sua capacità di combattere lo scorbuto. Variante dell’altrettanto celebre Gin Tonic, il termine “fizz” vuol dire frizzante proprio per la presenza della soda.

Per dosare le quantità in modo esatto potete usare il jigger, dosatore a forma di clessidra usato dai barman. Per miscelare il tutto munitevi di bar spoon, cucchiaio dal manico lungo. Vi servirà anche uno shaker e uno strainer, accessorio da bar simile a un colino, usato per rimuovere il ghiaccio dai cocktail dopo essere stati miscelati o agitati.

Condividi l'articolo sui social:

Articoli Recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati







I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

TI PORTO IO DA BERE

il comune che hai selezionato è coperto dal nostro servizio delivery. Puoi ordinare comodamente nel nostro Negozio Online ed attendere che il corriere passi a consegnarti la merce nella fascia oraria scelta durante il completamento dell'ordine.

Comune non servito

ci dispiace, al momento il servizio delivery non è previsto nella tua zona. Puoi ordinare e ritirare presso la nostra sede a Molfetta o concordare una spedizione con il corriere.