Vodka Martini

Vi raccontiamo tutto quello che serve sapere su questo cocktail pronto in 10 minuti, da servire come after dinner: gli strumenti da usare, gli ingredienti giusti, qualche accortezza e curiosità.

Per prima cosa considerate che il Vodka Martini deve essere servito in una coppa o coppetta ghiacciata. Per questo è preferibile mettete il bicchiere in freezer finché si ghiaccia. Come attrezzatura invece vi serviranno: un mixing tin, uno jigger e un bar spoon. 

Il Vodka Martini è un drink molto amato da grandi scrittori come Ernest Hemingway e Francis Scott Fitzgerald, ma è diventato famoso grazie a James Bond infattinei film della serie 007, ordina spesso un Vodka Martini agitato e non mescolato.

Nonostante sia un cocktail semplice da preparare, richiede un perfetto equilibrio tra gli ingredienti per ottenere un Vodka Martini impeccabile. Il grado alcolico di questo cocktail è molto alto, quindi vi consigliamo di berlo con cautela. 

Condividi l'articolo sui social:

Articoli Recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati







I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

TI PORTO IO DA BERE

il comune che hai selezionato è coperto dal nostro servizio delivery. Puoi ordinare comodamente nel nostro Negozio Online ed attendere che il corriere passi a consegnarti la merce nella fascia oraria scelta durante il completamento dell'ordine.

Comune non servito

ci dispiace, al momento il servizio delivery non è previsto nella tua zona. Puoi ordinare e ritirare presso la nostra sede a Molfetta o concordare una spedizione con il corriere.